domenica 25 settembre 2016

Little Boy




Little Boy è una pellicola del 2015 diretta da Alejandro Gomez Monteverde.
Il film racconta la storia di un bambino, Pepper Flynt Busbee che ha un rapporto molto speciale con suo padre. Pepper è nato di piccola statura e ha problemi di crescita; i suoi coetanei lo fanno oggetto di bullismo, lo chiamano “nano” e lo deridono.



Forse anche per questa condizione di fragilità, James Busbee, il papà, sostiene e incoraggia Pepper a fare grandi cose. Lavorando con la fantasia e con l’eroe dei fumetti Ben Eagle il mago, James insegna al figlio che per riuscire a compiere azioni straordinarie bisogna aver fiducia nelle proprie capacità e impegnarsi a fondo.
Tutto procede nella più gioiosa armonia familiare, fino a quando il figlio più grande, London, viene chiamato alle armi per la guerra, ma viene respinto perché ha i piedi piatti.
 Insieme alla forte delusione, c’è il fatto che James deve partire per la guerra, e questo scuote la famiglia Busbee. 


La situazione diventa ancora più drammatica quando, dopo qualche settimana, un ufficiale dell’esercito comunica alla mamma di Pepper, che il padre è stato catturato dai giapponesi. La rabbia invade il cuore dei due ragazzi, che successivamente incontrano Hashimoto, un giapponese che vive in città. 


1 commento: